Christian Brueckner, sospettato del caso Madeleine McCann, afferma di avere informazioni per porre fine allo “scandalo del secolo”.
Lo stupratore 49enne, recentemente rilasciato, ha lasciato intendere un oscuro segreto quando ha acquistato un telefono.
12
Christian Brueckner ha affermato di aver risolto uno dei “più grandi misteri di tutti i tempi” acquistando un telefono. Crediti immagine: Dan Charity
12
Il molestatore sessuale rilasciato ha appoggiato il piede sul bancone di un negozio di telefonia per mostrare il suo braccialetto elettronico alla caviglia. Foto: Dan Charity
12
Il pedofilo ha detto alla squadra che “non sarebbe durato a lungo” perché aveva prove incriminanti su persone che volevano ucciderlo. Credito immagine: Dan Charity.
Le sue accuse suggeriscono che abbia nascosto informazioni sulla scomparsa di Madeleine in Portogallo nel 2007, nonostante fosse sotto osservazione della polizia da oltre cinque anni.
Il pedofilo 49enne, rilasciato la scorsa settimana dopo aver scontato una pena per stupro non correlato al suo arresto, ha anche detto al personale che “non sarebbe durato a lungo” perché aveva informazioni incriminanti su persone che volevano ucciderlo.
L’acquisto del telefono ha fatto temere che potesse tentare di fuggire dal suo paese d’origine.
Il direttore della filiale Farouk Salah-Brahmin, 32 anni, ha dichiarato: “Brückner mi ha detto di avere alcune informazioni.
“Non so se si tratti del caso McCann, ma lui ha detto di avere le prove che potrebbero porre fine allo scandalo del secolo.
“Ha detto che avrebbe ritirato tutte le accuse contro di lui. Ha detto che avrebbe potuto trovare una soluzione da solo. Ha detto qualcosa sulle chiavette USB.”
Durante la sua permanenza in carcere, Brueckner si rifiutò di rispondere alle domande sul caso o di parlare con la polizia.
Mi sembrava che facesse parte di qualcosa di più grande. Qualcosa di cui era ovviamente consapevole. Una specie di rete o qualcosa del genere, forse.
Faruk
Farouk ha aggiunto, riferendosi alla conversazione durata 90 minuti: “Dal modo in cui l’ha formulata, doveva riferirsi al caso Madeleine McCann. Di cos’altro avrebbe potuto parlare?”
“Mi sembrava che facesse parte di qualcosa di più grande. Qualcosa di cui ovviamente era a conoscenza. Forse una rete o qualcosa del genere.
“Pensavo che conoscesse altre persone coinvolte, ma è chiaro che sa molto di più di quanto ha detto alla polizia.
“Mi è sembrato strano: ha detto di saperlo, ma non l’ha detto alla polizia. Non capisco perché l’abbia fatto.”
Christian Brueckner è stato filmato mentre sfoggiava felicemente il suo braccialetto elettronico alla caviglia e si vantava: “Guarda, ho tutto sotto controllo”.
Le telecamere di sicurezza del negozio hanno ripreso Brueckner mentre spendeva 90 sterline per un telefono Android Xiaomi Redmi e acquistava una scheda SIM dopo aver mostrato il suo documento d’identità.
Farouk ha rivelato che il demone ha anche affermato che la sua vita era in pericolo.
“Voglio ucciderlo”
Il direttore del negozio ha detto: “Mi ha detto che ha informazioni speciali su alcune persone ed è per questo che vogliono ucciderlo.
“Non so se abbia qualcosa a che fare con tutte le chiavette USB e le informazioni che hanno trovato nel suo nascondiglio.
“Brueckner mi ha detto che ci sono alcune persone là fuori che ‘vogliono ucciderlo’.
“Mi ha detto: ‘Non resterò qui a lungo, qualcuno potrebbe uccidermi’. Ha fatto sembrare che ci fossero persone del suo passato, forse di quando era un pedofilo.
Christian è stato rilasciato la settimana scorsa dopo aver scontato la pena per stupro.