Subito dopo il GP d’Ungheria, Max Verstappen ha emozionato il pubblico rivolgendosi a una ragazzina di 13 anni che aveva risparmiato fino all’ultimo centesimo per mesi solo per vederlo correre dal vivo. Le ha rivolto un caloroso sorriso, l’ha abbracciata e le ha inviato un dolce messaggio, prima di compiere un gesto sorprendente che ha mandato in visibilio la folla.

Il Gran Premio d’Ungheria di questo fine settimana si è concluso non solo con una vittoria in pista, ma anche con un momento indimenticabile fuori dal circuito. Subito dopo la bandiera a scacchi, Max Verstappen ha entusiasmato il pubblico con una manovra inaspettata ed emozionante nei confronti di una ragazzina di 13 anni sugli spalti.

La ragazzina, che, secondo i suoi genitori, aveva risparmiato ogni centesimo per mesi per vedere il suo idolo correre dal vivo, si è fermata davanti alla barriera mentre Verstappen completava il suo giro di riscaldamento. Ancor prima di raggiungere il podio, il tre volte campione del mondo è sceso dall’auto, si è diretto verso di lei e l’ha accolta con un caloroso sorriso e un grande abbraccio.

 

Testimoni hanno riferito che la ragazza era visibilmente commossa e riusciva a malapena a parlare. Verstappen le avrebbe detto dolcemente:   “Grazie per aver fatto tutto lo sforzo di essere qui. È grazie a te che faccio del mio meglio ogni giorno”.   Queste parole sono state ascoltate da diversi fan presenti, che hanno immediatamente condiviso il momento sui social media.

Ma la parte più speciale doveva ancora arrivare. Dopo l’abbraccio, Verstappen ha tirato fuori i guanti da gara dalla tuta, li ha autografati sul momento e li ha consegnati alla ragazza, insieme al messaggio:   “Questo è per te, perché non dimentichi mai che i sogni diventano realtà”.

 

Max Verstappen: 2023, la stagione dei record

Il gesto ha scatenato un’ondata di applausi e grida di gioia dagli spalti. Migliaia di fan si sono alzati in piedi, hanno applaudito e hanno cantato il suo nome. Il video del momento è diventato virale nel giro di poche ore, ottenendo milioni di visualizzazioni su Instagram, TikTok e X (ex Twitter). Le reazioni sono andate da “Ecco perché Max è il migliore, non solo in pista”, a “Questa ragazza ricorderà questo momento per il resto della sua vita”.

 

Verstappen ha poi raccontato ai giornalisti di aver deciso spontaneamente di andare a trovarla.   “L’ho vista durante il giro di riscaldamento con un grande cartello che diceva che aveva risparmiato per mesi per essere qui. Mi ha davvero commosso. È così speciale vedere che i tifosi, e soprattutto i bambini, sono così interessati a quello che facciamo”,   ha detto.

Anche i genitori della ragazza hanno preso la parola. In una breve intervista, hanno ringraziato Verstappen per il suo calore e la sua gentilezza.   “Nostra figlia aspettava questo momento da così tanto tempo. Non avremmo mai osato immaginare che l’avrebbe vista, figuriamoci fare qualcosa di così speciale. È impagabile”, ha detto il padre.

 

Jayce Illman/Getty Images

Il momento è già stato descritto come una delle scene più emozionanti della stagione di F1 e si adatta perfettamente all’immagine di Verstappen come pilota che, nonostante il successo e gli impegni intensi, tiene sempre d’occhio i suoi fan.

Con ancora diverse gare da disputare nel campionato, Verstappen ha dimostrato che alcune vittorie non si esprimono in punti, ma in ricordi che durano una vita.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *