Entrambi i piloti erano molto lontani dal ritmo in Florida, ed entrambi hanno espresso la loro frustrazione riguardo alla strategia della squadra dopo la gara, con Leclerc che ha concluso al settimo posto, appena una posizione davanti al compagno di squadra.

Eppure, solo poche ore prima che l’azione iniziasse, i due si sono ritrovati a sorridere mentre si univano per una gara di Lego.
Uno scambio di battute con uno degli organizzatori ha dimostrato che non c’è alcuna tensione latente, il che sarà senza dubbio un gradito sollievo per i vertici della Ferrari.
In una clip apparsa su X, Hamilton ha chiesto: “Possiamo avere più potenza? C’è una modalità di qualificazione?”, prima che il suo compagno di squadra rispondesse: “Possiamo avere più potenza? Puoi dirci qualcosa? Almeno una volta durante il fine settimana”.
Per l’occasione speciale, tutti i 20 piloti hanno gareggiato al volante di 10 auto decorate con i colori delle rispettive squadre, lungo il Miami International Autodrome a bordo di auto costruite con i Lego, raggiungendo una velocità massima di 20 miglia orarie.
Continuano le difficoltà della Ferrari
Nonostante quest’anno abbia aggiunto alla propria squadra il sette volte campione del mondo Hamilton, la Scuderia ha avuto un inizio deludente nella stagione 2025 e si trova già a oltre 150 punti di distanza dai campioni in carica e attuali leader McLaren.
Il quarantenne è arrivato tra i primi cinque solo una volta in sei edizioni e non ha mai nascosto la sua frustrazione per le sue prestazioni al di sotto della media.
Qualcuno ha addirittura ipotizzato che potrebbe non rispettare il suo contratto con la squadra italiana se i risultati non miglioreranno nei prossimi mesi.
Leclerc ha iniziato la stagione come outsider per il titolo piloti, dopo aver concluso bene la stagione precedente, ma le sue possibilità di contendersi il titolo sono ormai praticamente esaurite, con il monegasco attualmente quinto in classifica.