NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA: Sono state appena rilasciate le immagini delle telecamere di sicurezza che catturano l’intera sequenza dell’incidente tragico che ha strappato la vita a Diogo Jota. Il video getta nuova luce su ciò che è realmente accaduto quella notte…

Il calciatore del Liverpool  Diogo Jota  è  morto in un incidente stradale  nel nord-ovest della Spagna nelle prime ore di giovedì mattina, lasciando il  mondo del calcio  sotto shock. La Lamborghini su cui viaggiava con il fratello André, anche lui morto nell’incidente, è uscita di strada e ha preso fuoco.

Uno pneumatico dell’auto è scoppiato durante un sorpasso sulla A-52, circa 112 chilometri a ovest di Valladolid, facendola uscire di strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 00:40.

I vigili del fuoco hanno spento l’incendio, che si è esteso alla vegetazione circostante, collaborando con i servizi di emergenza e la Guardia Civil. Il personale medico ha confermato il decesso dei due occupanti del veicolo poco dopo l’arrivo sul posto.

Un portavoce della Guardia Civil di Zamora ha dichiarato: “L’indagine sull’incidente è in corso da parte degli agenti della Guardia Civil. Riteniamo che l’auto sia scoppiata a causa delle tracce sulla strada. Il rapporto completo della polizia, una volta completato, sarà presentato al tribunale di turno di Zamora, che ha avviato un’indagine giudiziaria in corso sull’incidente.

“Ci vorrà del tempo per completare quel rapporto, probabilmente quattro o cinque giorni, ma forse di più. Al momento è impossibile stabilire con esattezza a quale velocità stesse andando l’auto, ma è un dettaglio che gli investigatori della Guardia Civile potranno fornire, almeno approssimativamente, nel loro rapporto finale, basandosi su elementi come i segni di frenata. Quello che posso confermare è che nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e nessun altro è rimasto ferito.”

Jota, 28 anni, aveva appena sposato Rute Cardoso, madre dei suoi tre figli, e si definiva “l’uomo più fortunato del mondo” ad essere suo marito.

Gli omaggi sono stati numerosi dopo la notizia della tragedia.   La leggenda  del Liverpool Jamie Carragher  ha scritto sui social media: “Sono profondamente devastato dalla triste notizia di Diogo Jota. I miei pensieri sono con la moglie Rute e i loro tre figli”.

Diogo Jota e la moglie Rute Cardoso

Diogo Jota si è sposato con Rute Cardoso il mese scorso (Immagine: Instagram/rutecfcardoso14)

 L’icona  del Manchester United Rio Ferdinand  ha scritto: “È davvero straziante. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a Diogo Jota, André Silva, alla loro famiglia e ai loro amici!”

Ruben Neves, che ha giocato con Jota nei  Wolves  e nella nazionale portoghese, ha dichiarato: “Dicono che perdiamo le persone solo quando le dimentichiamo. Io non ti dimenticherò mai!”

Anche il Liverpool ha rilasciato una commovente dichiarazione: “Il Liverpool Football Club è devastato dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello André.

Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André mentre cercano di accettare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto.

Diogo Jota

Jota ha vinto la Premier League con il Liverpool la scorsa stagione (Immagine: Liverpool FC tramite Getty Images)

La  Federazione calcistica portoghese  ha scritto: “La Federazione calcistica portoghese e tutto il calcio portoghese sono completamente devastati dalla morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna.

Diogo Jota era una persona straordinaria, rispettata da tutti i colleghi e gli avversari, una persona dalla gioia contagiosa e un punto di riferimento nella sua comunità. La Federcalcio portoghese esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo e André Silva, nonché al Liverpool FC e all’FC Penafiel, i club in cui i giocatori hanno militato.

“Abbiamo perso due campioni. La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta una perdita irreparabile per il calcio portoghese e faremo di tutto per onorare la loro eredità ogni giorno.”

Jota festeggia con Darwin Nunez

Jota ha segnato 65 gol per il Liverpool (Immagine: Getty Images)

Jota ha collezionato 182 presenze con il Liverpool, segnando 65 gol. Ha vinto la  Premier League  con la squadra la scorsa stagione e ha vinto la  FA Cup  e la Coppa di Lega nel 2022.

È arrivato ai Reds dai Wolves nel 2020 con un accordo da 45 milioni di sterline. Ha giocato anche con l’Atletico Madrid, il Porto e il Paços de Ferreira. A livello internazionale, ha collezionato 49 presenze con il Portogallo, segnando 14 gol.

Anche il fratello di Jota, André Silva, era un calciatore e al momento della sua morte giocava per il Penafiel, squadra della Liga Portugal 2.

Unisciti alla nostra nuova community WhatsApp  e ricevi la tua dose giornaliera di contenuti Mirror Football. Inoltre, offriamo ai membri della community offerte speciali, promozioni e pubblicità da parte nostra e dei nostri partner. Se la nostra community non ti piace, puoi abbandonarla in qualsiasi momento. Se sei curioso, puoi leggere la nostra  Informativa sulla privacy.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *