Certamente non potresti incolpare Microsoft se non volevano avere nulla a che fare con Elon Musk, poiché l’uomo più ricco del mondo sta attualmente facendo causa alla società tecnologica e rimane in conflitto con il fondatore Bill Gates, ma ha fatto un’apparizione scioccante a sorpresa alla recente conferenza annuale per gli sviluppatori.

Elon Musk non è stata esattamente una presenza amichevole nei confronti di Microsoft negli ultimi anni, poiché oltre ad essere rivali generali nel mondo della tecnologia del cane-eat cane, il miliardario non ha mai evitato di chiarire le proprie posizioni.
Sebbene non più direttamente connesso all’azienda, l’amaro di Musk avanti e indietro con il fondatore di Microsoft Bill Gates è stato in tutte le notizie, soprattutto da quando Elon ha assunto un ruolo di primo piano nell’amministrazione del presidente Trump.
Gates ha marchiato la politica di Musk come “folle” e ha sostenuto che sta “uccidendo i bambini” dopo che il Dipartimento di efficienza del governo ha tagliato le principali iniziative di aiuti esteri, sebbene sia ancora aperto a lavorare con lui ad un certo punto in futuro.
In risposta, Musk ha definito Gates un “enorme bugiardo” e ha sottolineato una connessione tra Gates e accusato il trafficante di sesso Jeffrey Epstein in un recente episodio dell’esperienza di Joe Rogan.
Inoltre, le interazioni di Musk con Microsoft non sono direttamente molto meglio, poiché è attualmente in una lunga battaglia legale anti-concorrenza con l’azienda per la loro partnership con Openi e il rivale di Musk di lunga data Sam Altman.
Tuttavia, nonostante tutto questo Musk ha ancora fatto un’apparizione scioccante alla recente conferenza annuale per gli sviluppatori di Microsoft, in cui è stato annunciato che la piattaforma di cloud computing dell’azienda ospiterà ora l’IA Chatbot Grok di Elon, come riportato da AP.
Musk è apparso virtualmente sullo schermo della conferenza in seguito alla rivelazione principale e ha discusso principalmente degli “errori” autovalutati che ha fatto la società madre di Grok, Xai, che sono probabilmente i recenti riferimenti al “genocidio bianco” in Sudafrica e persino alla negazione dell’Olocausto che l’IA ha fatto ripetutamente a richieste non correlate.
“Voglio sottolineare che abbiamo fatto e faremo errori”, ha spiegato Musk, “ma aspiriamo a correggerli molto rapidamente.”
Musk ha anche aggiunto che “non vediamo l’ora di fare feedback dalla comunità dello sviluppo per dire, di cosa hai bisogno, dove abbiamo sbagliato, come possiamo migliorarlo e fare Grok che la comunità di sviluppo è molto entusiasta di usare e da qualche parte che si sentono come il loro feedback è stato ascoltato e Grok sta migliorando e soddisfacendo le loro esigenze”.
Musk ha fatto una grande spinta per Grok negli ultimi mesi, soprattutto in concorrenza con i progressi che i rivali come Chatgpt hanno fatto, e questo è stato particolarmente rafforzato dal recente acquisto di X (precedentemente Twitter) da Xai, che un esperto indica è una mossa per chiunque preoccupata per la privacy.