Inter, nel mirino David Neres: offerta da 30 milioni ma il Napoli spiazza i nerazzurri

L’Inter è pronta a tornare protagonista sul mercato e questa volta l’obiettivo porta dritto a Napoli. I nerazzurri hanno infatti messo gli occhi su David Neres, attaccante brasiliano che nelle ultime settimane è finito ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, relegato più volte in panchina nonostante le sue indiscutibili qualità.

Secondo fonti vicine al club, la dirigenza interista avrebbe già presentato un’offerta ufficiale da 30 milioni di euro al Napoli, convinta che la situazione del giocatore potesse favorire un’operazione rapida. Tuttavia, la risposta del club campione d’Italia non è stata quella attesa: la valutazione fatta da De Laurentiis e dal suo staff ha superato di gran lunga le aspettative dei dirigenti nerazzurri, lasciando aperti molti interrogativi sulla fattibilità della trattativa.

Per l’Inter, Neres rappresenterebbe un profilo ideale: rapido, tecnico, capace di saltare l’uomo e di fornire assist decisivi, oltre ad avere esperienza internazionale grazie agli anni trascorsi tra Ajax e Shakhtar Donetsk. Con l’attacco nerazzurro che ha bisogno di nuove alternative per sostenere Lautaro Martinez e Thuram, l’arrivo del brasiliano garantirebbe maggiore profondità e soluzioni tattiche preziose per Simone Inzaghi.
Dal canto suo, il Napoli non sembra intenzionato a svendere un giocatore che, pur non essendo al centro del progetto di Conte, viene considerato ancora un elemento di valore sul mercato. La società azzurra ritiene che la cifra offerta dall’Inter sia troppo bassa rispetto al potenziale del calciatore e al suo contratto ancora lungo.
La trattativa, dunque, entra in una fase delicata. I nerazzurri dovranno decidere se alzare la posta in gioco oppure virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo. Intanto, i tifosi interisti sognano l’arrivo di un talento che, se messo nelle condizioni giuste, potrebbe diventare l’arma in più nella corsa allo scudetto e in Champions League.
Il futuro di David Neres resta appeso a un filo: tra la voglia di rilanciarsi lontano da Napoli e le pretese economiche della società partenopea, sarà il mercato a scrivere il prossimo capitolo della sua carriera.