Non credereste alla sorpresa quando Buster, un cucciolo di quattro anni dell’Oklahoma, ha iniziato a cambiare colore.
Buster era affetto da una rara malattia chiamata vitiligine , che trasformava il suo pelo nero scuro in un bianco brillante. Questa malattia della pelle colpisce solitamente gli esseri umani, ma può manifestarsi anche negli animali domestici, creando vistose macchie bianche sulla pelle e sul pelo.
Nonostante il cambiamento radicale, la trasformazione di Buster fu a dir poco incantevole. Il processo iniziò in modo discreto, con alcune macchie bianche vicino alla bocca e al mento , che sembrarono espandersi con il tempo.
Il suo proprietario, Matt Smith, è rimasto incantato dalla vista e ha condiviso su Reddit :
“Perderebbe la sua pelliccia nera e ne nascerebbe una nuova bianca.”
Tuttavia, quello che era iniziato come un interessante cambiamento si è trasformato in una metamorfosi sbalorditiva!
Matt ha deciso di condividere questo viaggio avvincente con il mondo, raccontando:
“Il mio ragazzo Buster (4 anni) è completamente cambiato da nero a bianco nel corso degli ultimi 2 anni e mezzo.”
Le foto che ha condiviso mostrano la pelliccia di Buster che passa da un nero scuro a un bianco sorprendentemente luminoso , catturando i cuori di molti online.
La trasformazione è stata così sorprendente che gli utenti di Reddit non hanno potuto fare a meno di esprimere il loro stupore. I commenti sono piovuti, e un utente si è meravigliato:
“Se non mi avessi mostrato la transizione, non ci avrei mai creduto.”
Un altro ha aggiunto:
“Wow! Questa è la cosa più affascinante che abbia visto su Reddit da anni. Ero sicuro che fosse un falso, finché non ho scrollato la pagina.”
Le foto del prima e del dopo di Buster sono diventate rapidamente virali sui social media, ricordando a tutti come anche i nostri amici pelosi possano subire cambiamenti straordinari.
Sebbene la vitiligine possa sembrare allarmante, è importante sapere che è una condizione indolore e non causa disagio agli animali domestici. Per Buster, il suo nuovo mantello bianco sembrava aggiungere un ulteriore tocco di fascino alla sua personalità già adorabile.
La vitiligine nei cani, come nel caso di Buster, di solito inizia sul muso e si diffonde gradualmente ad altre parti del corpo. Sebbene la causa esatta di questa condizione negli animali domestici non sia ancora del tutto chiara, si presume che sia genetica o legata a malattie autoimmuni.
Quindi, se noti cambiamenti simili nel tuo animale domestico, dovresti consultare un veterinario per escludere eventuali problemi di fondo. E ricorda, proprio come Buster, questi cambiamenti potrebbero essere ciò che li rende ancora più speciali e unici!