ESCLUSIVA: Il mondo del calcio è sconvolto dopo la scioccante dichiarazione di una misteriosa donna: ha avuto un figlio con Diogo Jota e ora chiede riconoscimento legale e diritti di successione. Leggi la storia completa nei commenti! 👇

In una scioccante rivelazione che ha scosso il mondo del calcio, una donna non identificata ha affermato di aver avuto un figlio con la defunta stella del Liverpool Diogo Jota, scatenando una feroce controversia sul suo patrimonio da 35 milioni di sterline. L’annuncio, pubblicato dal The Sun il 3 agosto 2025, arriva poche settimane dopo la tragica morte di Jota in un incidente stradale il 3 luglio 2025, insieme al fratello André Silva. La donna, identificata solo come “Anna” per motivi legali, afferma di avere una relazione segreta con Jota e ora rivendica i diritti ereditari sul figlio di 5 anni, che sostiene essere di Jota. La notizia ha suscitato indignazione tra i tifosi e sollevato interrogativi sull’eredità dell’amato calciatore, che ha lasciato la moglie Rute Cardoso e i loro tre figli.

Anna, 32 anni, di Porto, in Portogallo, ha dichiarato al The Sun di aver incontrato Jota nel 2018, durante la sua permanenza al Wolverhampton Wanderers. Sostiene che la loro storia d’amore sia durata due anni, dando vita al loro figlio, che ha chiamato Lucas. “Diogo faceva parte della nostra vita, ma lo teneva segreto per proteggere la sua carriera”, ha detto Anna, presentando presunti messaggi di testo e foto come prova. Sostiene che Lucas meriti una parte del patrimonio di Jota, inclusi beni come la sua azienda Minute J Ltd e una collezione di auto di lusso. Gli esperti legali osservano che se i test del DNA confermassero la paternità, la legge portoghese potrebbe concedere a Lucas diritti ereditari, il che potrebbe influire sul patrimonio lasciato alla vedova e ai figli di Jota: Dinis, Duarte e una figlia nata nel 2024.

L’affermazione ha scatenato una tempesta sui social media, con #JotaScandal in trending trend e oltre 1 milione di post di X. I fan sono divisi, con @LFCForever che ha twittato: “Questa è una vergogna per la memoria di Jota! Rute e i bambini meritano la pace!”, mentre @TruthSeekerX ha sostenuto: “Se è vero, il bambino ha dei diritti; non odiate Anna”. Rute Cardoso, che ha espresso pubblicamente il suo lutto dopo la morte di Jota, non ha rilasciato dichiarazioni, ma fonti a lei vicine hanno dichiarato al Daily Mail che è “devastata e scettica”. Il Liverpool FC ha rilasciato una dichiarazione in cui sollecita il rispetto della privacy della famiglia.

Chi era Diogo Jota, l'attaccante del Liverpool morto in un incidente in Spagna? | Exame

Secondo quanto riferito, il team legale di Anna si sta preparando per un test del DNA, sebbene possano sorgere complicazioni a causa dell’indisponibilità del corpo di Jota dopo l’incidente. Le battaglie legali potrebbero basarsi su prove secondarie, come il DNA familiare o la corrispondenza documentata. I critici mettono in dubbio la tempistica di Anna, sottolineando il suo silenzio fino a dopo la morte di Jota, mentre i suoi sostenitori sostengono che temesse le reazioni negative dell’opinione pubblica. Il caso evoca controversie di paternità di alto profilo, paragonabili alle battaglie per l’eredità di Diego Maradona.

Mentre la controversia si inasprisce, l’eredità di Jota, segnata da 65 gol in 182 partite con il Liverpool e da una fortuna di 35 milioni di sterline, è in bilico. La richiesta di Anna verrà accolta o è una decisione ponderata, frutto del dolore? Il mondo del calcio osserva, diviso tra la lealtà alla famiglia di Jota e la possibilità di un erede nascosto.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *