
Per oltre 12 anni, una bellissima cagnolina di nome Little Belle è stata rinchiusa in un allevamento intensivo di cuccioli, senza poter vedere la luce del sole.
Diede alla luce numerosi cuccioli, il che ebbe un impatto grave sulla sua salute.
Fortunatamente, dopo anni di attesa per la sua occasione di felicità, è stata finalmente salvata e riportata alla luce del sole da un gruppo di soccorritori benevoli, inorriditi dalle sue condizioni.

Sebbene fosse una cagnolina adulta, la piccola Belle era piccolissima quando i suoi soccorritori la trovarono. Sapevano di doverla portare d’urgenza dal veterinario per un controllo sanitario e per le cure di cui aveva tanto bisogno.
Il veterinario la visitò attentamente e diagnosticò a Belle la leishmaniosi , una grave malattia causata da un parassita unicellulare chiamato protozoo.
Questo parassita, comunemente presente nei cani, nei gatti e in alcuni roditori, viene trasmesso da piccoli pappataci che pungono.
Inoltre, Belle soffriva anche di glaucoma all’occhio sinistro , di diverse unghie incarnite e di muscoli gravemente atrofizzati.

Iscriviti ad Animalko!
Ricevi aggiornamenti sugli ultimi post e altro da Animalko direttamente nella tua casella di posta.
Utilizziamo i tuoi dati personali per pubblicità basate sui tuoi interessi, come descritto nella nostra .We use your personal data for interest-based advertising, as outlined in our Informativa sulla privacyPrivacy Notice.

Belle era estremamente debole e quasi incapace di camminare da sola, ma il veterinario e i suoi soccorritori si sono presi cura di lei in modo eccellente.
Curarono Belle con i farmaci, si assicurarono che ricevesse tutto ciò di cui aveva bisogno e le trovarono persino una casa dove poter continuare la sua guarigione.
Una donna gentile di nome Irene divenne la sua umana per sempre, determinata ad aiutare questa povera ragazza a prosperare e a provare amore, probabilmente per la prima volta nella sua vita.

I primi due mesi nella sua nuova casa furono particolarmente duri, a causa delle iniezioni che Belle ricevette contro la leishmaniosi.
Era costantemente assonnata e stanca ; inoltre, era estremamente ansiosa e spaventata dal nuovo ambiente.
Ma per fortuna, Irene ha rapidamente abbattuto i suoi muri, aiutandola a sentirsi calma e al sicuro.

Purtroppo, scoprirono presto che Belle aveva gravi problemi ai denti che richiedevano un intervento chirurgico. Poco dopo essersi risvegliata dall’operazione, la povera ragazza ebbe un infarto e fu rianimata.
Questa svolta degli eventi sconvolse completamente Irene, che pensava di perdere la sua amata Belle.
Inoltre, dieci giorni dopo l’intervento e l’infarto, la situazione dell’occhio sinistro di Belle peggiorò. La pressione oculare divenne così alta e dolorosa che fu necessario asportarlo.
Ma per fortuna, questa coraggiosa cagnolina si riprese presto da tutte le prove, dimostrando di essere la vera combattente che è sempre stata.
Nel corso degli anni…

Negli anni successivi, la piccola Belle fece grandi progressi. Crebbe un po’, prese peso e di conseguenza rafforzò i muscoli delle gambe, precedentemente indeboliti.
Grazie all’amore e alle cure di Irene, è diventata meno ansiosa per tutto ciò che la circondava e si è sentita libera di esplorare meglio il mondo in cui viveva.
Belle e Irene iniziarono a vivere avventure insieme, esplorando i grandi spazi aperti con la curiosità di una bambina.
Dalle valli alle spiagge, fino alle montagne, questo potente duo è andato ovunque , amando ogni parte del loro viaggio.

Belle imparò presto quanto può essere divertente correre. Corse e corse, felice di sentire la brezza leggera e il caldo sole sulla pelle.
Amava anche giocare con i suoi fratelli canini , Benji, Emi e Simba. Per la prima volta nella sua vita, Belle aveva dei veri amici, cani che apprezzavano la sua compagnia tanto quanto lei la loro.
Belle ha vissuto una vita felice, grata a Irene, la sua amata proprietaria, che non ha mai rinunciato alla sua felicità.
Dopo quattro anni felici…

Dopo quattro anni di felicità, a Belle è stato purtroppo diagnosticato un glaucoma all’occhio destro. Proprio come la prima volta, la pressione oculare era troppo alta e il veterinario ha dovuto asportare anche l’occhio destro.
All’improvviso Belle divenne cieca e incapace di vedere il meraviglioso mondo che aveva imparato ad amare.
Ma ancora una volta ha dimostrato di essere una vera combattente, pronta a superare queste nuove sfide.

Belle vide il suo improvviso colpo di fortuna come una nuova opportunità di apprendimento.
Iniziò a esplorare il mondo che la circondava, affidandosi ai sensi rimasti, e ben presto dimostrò che nulla poteva impedirle di vivere al meglio la sua vita canina.
Ispirata dalla sua tenacia, Irene ha aperto una pagina Facebook dedicata a Belle. Il suo obiettivo era ricordare agli altri che ogni cane merita una possibilità e che anche i cani con bisogni speciali meritano il nostro amore.
Belle continuò a dedicarsi alle sue attività preferite come se nulla fosse accaduto. Era una vera ispirazione per il mondo intero.
Ma poi…

All’improvviso Belle si ammalò , perse rapidamente peso e il suo spirito giocoso si affievoliva.
Dopo averla visitata, il veterinario ha riscontrato problemi allo stomaco e al cuore. Fortunatamente, questi erano curabili con i farmaci.
Belle migliorò notevolmente e tornò alla sua vita normale nel giro di pochi giorni.

E poi, dopo 18 lunghi anni di vita pieni di sfide , la piccola Belle attraversò tristemente il Ponte dell’Arcobaleno.
Ha trascorso la maggior parte della sua vita in una gabbia, ma l’amore che ha ricevuto negli ultimi anni ha superato tutto il dolore che ha sopportato.
Volendo condividere la storia della piccola Belle con il mondo, e ritenendo che una pagina Facebook dedicata non fosse sufficiente, Irene ha deciso di trasformare la vita del suo amato cane in un libro.

Il suo libro “Little Belle: Where Love is, Magic Happens” è stato letto e consigliato da molti amanti dei cani che volevano dare un’occhiata alla magnifica vita che conduceva Little Belle.
Sai che ho già ordinato la mia copia, ma tu? Leggeresti la storia di Belle?