“Ele nunca saiu da sala.” – Uma ligação feita em 3 de maio de 2025 reabriu o mistério de Madeleine McCann. Aqui está o que nos trouxe aqui

 

I procuratori di Madeleine hanno ammesso che dovranno affrontare una corsa contro il tempo per tenerlo in prigione.

Gli inquirenti temono che CHRISTIAN Brueckner potrebbe fuggire a Cuba se non verrà presto incriminato per la scomparsa di Madeleine McCann.

La polizia tedesca ritiene che lo stupratore condannato, 47 anni, sia il principale sospettato del rapimento della bambina di tre anni avvenuto nel 2007.

un uomo in giacca e cravatta parla con un altro uomo in camicia blu

3

Christian Brueckner fotografato in tribunale la scorsa settimana. Crediti: Darren Fletcher

una bambina che indossa un vestito di velluto rosso guarda la telecamera
3

Madeleine McCann è scomparsa nel 2007. Crediti: PA:Press Association
Ma i procuratori di Madeleine hanno ammesso di dover affrontare una corsa contro il tempo per tenerlo in prigione, dopo che la scorsa settimana è stato scagionato da una serie di stupri.

Ciò significa che tutto ciò che tiene Brueckner dietro le sbarre è una condanna a sette anni, che scadrà il prossimo settembre.

Nel 2019 è stato riconosciuto colpevole dello stupro di una donna americana, avvenuto nel 2005 nell’Algarve, in Portogallo.

La scorsa settimana il Sun ha rivelato come gli avvocati di Brueckner stessero progettando di presentare ricorso contro la condanna per liberarlo prima di settembre 2025.

Una fonte del tribunale ha dichiarato: “L’avvocato di Brueckner ha dichiarato in tribunale di non credere che la condanna del 2019 fosse sicura e che potesse essere contestata dopo che un testimone è stato screditato.

“I ricorsi non sono rapidi, ma c’è la possibilità che venga rilasciato prima.

“Avrebbe anche un percorso chiaro per cercare di ottenere un risarcimento.”

Secondo quanto riportato da Bild, la polizia tedesca spera ora di incriminare Brueckner per il rapimento e l’omicidio di Madeleine prima che venga liberato.

Secondo alcune fonti, si teme che possa fuggire a Cuba per evitare il processo.

Il giornale ha riferito: “Questa preoccupazione sta già preoccupando gli investigatori: che la sospettata di Maddie possa fuggire in un paese come la Cambogia, le Filippine o Cuba dopo essere stata rilasciata dalla prigione”.

Paesi come questi non estradano i criminali in Germania.

Secondo la legge tedesca, se Brueckner non verrà accusato o arrestato in relazione al rapimento di Madeleine prima di essere rilasciato dalla prigione, sarà libero di andare ovunque nel mondo.

Un ulteriore colpo arrivò quando il suo team legale annunciò l’intenzione di battersi per un nuovo processo per la condanna per stupro.

Un video straziante mostra un bambino di 6 anni che annega in piscina mentre il cugino adulto resta lì inerme finché non interviene uno sconosciuto

La sospettata Madeleine McCann rischia l’arresto per il rapimento di Maddie dopo che il processo si è concluso con una scioccante assoluzione.
La denuncia si basava sulla testimonianza del testimone Helge B, che un giudice del processo di questa settimana ha definito “inaffidabile” e “bugiardo”.

Helge B è anche un testimone fondamentale nel caso della polizia tedesca contro Brueckner per il rapimento di Madeline.

Nel 2020, la polizia tedesca ha nominato Brueckner il principale sospettato della scomparsa del giovane avvenuta a Praia da Luz, in Portogallo, nel 2007.

Ma non è ancora stato incriminato per questo.

Lui nega qualsiasi coinvolgimento.

un edificio bianco con un'auto parcheggiata di fronte
3

L’appartamento portoghese da cui Maddie è stata rubata nel 2007. Credito: AFP

Cosa riserva il futuro a Brueckner e al caso McCann?

DI Rob Pattinson, Senior District Reporter

Il pedofilo Christian Brueckner, 47 anni, è stato clamorosamente scagionato in tribunale da una serie di accuse di stupro e abusi su minori, avviandosi così sulla strada della libertà.

Brueckner resta in prigione a causa di una condanna per stupro del 2019, anche se, secondo quanto appreso dal Sun, la pena scadrà il prossimo settembre.

Se paga una multa in sospeso di 1.000 sterline verrà rilasciato.

Ciò significa che, secondo la legge tedesca, potrebbe tornare in libertà vigilata nel giro di poche settimane o mesi, nonostante uno psichiatra lo abbia classificato come “persona pericolosa di prima categoria”.

Gli investigatori che lavorano sulle accuse assolte sono gli stessi che stanno cercando di risolvere il caso Madeleine McCann.

Le autorità tedesche sono disperate nel tentativo di tenere l’uomo dietro le sbarre, mentre gli investigatori continuano a definire Brueckner il principale sospettato della scomparsa di McCann.

Il procuratore Hans Christian Wolters ha dichiarato al The Sun che “il tempo stringe”.

Anche la giornalista tedesca Jutta Rabe afferma che l’accusa deve accelerare le indagini su Maddie per tenerlo in carcere.

Coloro che lavorano per collegare Brueckner al famigerato caso ora hanno solo due opzioni, mentre il tempo continua a stringere.

Possono presentare ricorso contro il caso che lo ha visto assolto da diverse accuse di stupro e crimini sessuali, non correlati a quelli di McCann.

Probabilmente si rivolgeranno direttamente alla Corte Suprema, la corte suprema della Germania, per presentare ricorso.

Jutta ritiene che i pubblici ministeri faranno ricorso contro la decisione a causa della severità del giudice nel valutare le piccole discrepanze.

Sostiene che diranno che il processo non ha applicato le corrette regole della prassi legale tedesca, piuttosto che ricorrere direttamente in appello contro il verdetto.

Se la Corte Suprema acconsente, verrà indetto un nuovo processo completo e i testimoni saranno riesaminati presso un tribunale diverso.

Ciò farà sì che Brueckner resti in carcere con un nuovo mandato di arresto.

Oppure possono avviare un procedimento contro di lui in relazione a McCann e nominare ufficialmente le accuse che ritengono lo porteranno a essere dichiarato colpevole dopo un processo.

Ciò renderà finalmente pubblica una caccia durata due decenni e tutti i fascicoli di prova saranno resi pubblici.

Saranno convocati nuovamente alcuni testimoni del primo processo, oltre ad alcuni nuovi e inediti testimoni che testimonieranno contro Brueckner.

I procuratori possono procedere in qualsiasi momento, grazie all’enorme mole di lavoro accumulata nel tempo.

Per la prima volta, qualora si andasse a processo, le persone scopriranno cosa, secondo i pubblici ministeri, è realmente accaduto a Maddie in Algarve tanti anni fa.

Se verranno mosse accuse ufficiali contro Brueckner, verrà emesso un mandato di arresto nei suoi confronti e ciò significa che rimarrà dietro le sbarre.

Anche se Brueckner è stato assolto da una moltitudine di accuse, Jutta sostiene che ciò abbia comunque offerto un’enorme opportunità ai pubblici ministeri.

E li ha aiutati ad avvicinarsi sempre di più alla possibilità di ottener

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *