simpatico cane con una posa inquietante mentre dorme

Quando i nostri amici a quattro zampe si dirigono verso il mondo dei sogni, di solito si rannicchiano nelle loro cucce e si appisolano beatamente. 

Tuttavia, una posizione così riservata per dormire non è un’opzione per il mio ragazzo Nico, che è un cagnolino molto alto e molto lungo ( sottolineo molto! ).

A causa delle sue difficoltà verticali (e ovviamente della necessità di dormire), Nico è costretto a trovare ogni notte delle posizioni creative per dormire. 

Non sapeva che una delle sue scelte non convenzionali avrebbe spaventato tutta la sua famiglia…

adorabile cane alto
Fonte: Nellie Jönsson

Essendo un segugio di Ibiza , non sorprende che Nico sia così alto. Questa razza è alta in genere tra i 58 e i 74 centimetri , solo pochi centimetri in meno dell’Alano, la razza canina più alta.

Nellie Jönsson, la mamma di Nico, ha raccontato in un’intervista che la sua famiglia lo ha soprannominato “Pretzel Boy” per via delle sue particolari posizioni quando dorme, che ha adottato fin da quando era un cucciolo. 

Ha osservato:

“Lo troviamo spesso in strane posizioni durante il sonno, che ci fanno pensare ‘Non c’è modo che sia comoda’, ma a lui non sembra importare affatto e spesso sceglie di infilarsi in posizioni insolite.”

simpatico cane sdraiato su un divano
Fonte: Nellie Jönsson

Dopo un po’, la famiglia di Nico si abituò al suo modo unico di dormire. 

Tuttavia, una notte, questo ragazzo sciocco contorse il suo corpo in un modo così bizzarro che Nellie fece una doppia ripresa. 

Volendo essere il più vicino possibile a suo padre, Nico si sdraiò sul divano con la testa appoggiata ai suoi fianchi, facendolo sembrare uscito direttamente da una scena horror di Halloween!

Guardatelo! Immaginate di vederlo nel cuore della notte, nel vostro soggiorno. Che inquietante!

cane con una posa inquietante mentre dorme
Fonte: Nellie Jönsson

Nellie rimase completamente scioccata quando vide Nico. 

“A prima vista il mio cuore ha perso un battito. Sembrava molto strano, persino per lui, e ho pensato che fosse rimasto incastrato in qualche modo, ma a un esame più attento stava benissimo, immagino volesse solo dormire accanto a suo padre!”

Dopo essersi assicurati che Nico stesse bene, lei e suo marito scoppiarono a ridere e scattarono subito una foto della sua esilarante posa mentre dormiva, da condividere con amici e parenti.

Nel frattempo, Nico era ignaro di tutto quel trambusto. Voleva solo che facessero silenzio, che spegnessero le luci e che lui dormisse accanto a suo padre – il tutto in tutta comodità, immagino.

cane alto sdraiato
Fonte: Nellie Jönsson

Dato che Nico è un vero esperto nel trovare nuove posizioni per dormire, sono sicuro che presto ne inventerà un’altra altrettanto inquietante. Forse la prossima volta la sua famiglia non sarà così spaventata, ahah.