La gente ha trovato un povero cagnolino legato strettamente a una fredda recinzione, accanto a sé solo un foglietto che tremava al vento. I suoi occhi, pieni di lacrime, cercavano smarriti una mano calda, come a chiedere perché fosse stato abbandonato. La storia dietro quel foglio è così dolorosa che chiunque la legga non potrà trattenere le lacrime.

Una giornata nella vita di un soccorritore di animali non è mai noiosa, ma questa ha davvero spezzato loro il cuore.

Il personale del Bloomfield Animal Shelter (BAS) del New Jersey si stava preparando per un turno di lavoro normale. Ma, quando arrivarono al rifugio, si trovarono di fronte a uno spettacolo straziante.

I soccorritori hanno trovato due cani anziani con gli occhi tristissimi, legati alla recinzione, in attesa che qualcuno li prendesse in braccio. Tuttavia, ciò che ha davvero toccato il cuore dei soccorritori è stato il biglietto lasciato accanto ai cani.

I soccorritori scoppiarono a piangere quando lessero il biglietto, che diceva:

“Ciao, mi dispiace, ma i miei bambini meritano di vivere i loro anni d’oro felici e in una bella casa calda per l’inverno. Non posso prendermi cura di loro se vivo per strada. La nostra casa è stata pignorata, lasciandoci per strada. Per favore, prendetevi cura di loro e non uccideteli.”

Mentre continuavano a leggere, vennero presentati ai due cani che stavano di fronte a loro:

Ciao, siamo Shadow (un cucciolo nero) e Tiger (un cucciolo tigrato marrone), e siamo fratelli della stessa cucciolata. Siamo Presa Canario con pedigree. Non siamo aggressivi. Non litighiamo. Andiamo d’accordo con altri cani e con alcuni gatti. Amiamo le persone, amiamo i bambini. Per favore, teneteci insieme se potete. Grazie.

Non posso giudicare la persona che ha fatto questo. Almeno ha lasciato i cani da qualche parte dove sarebbero stati accuditi. Dal biglietto, era chiaro che la persona amava i suoi animali.

D’altro canto, il rifugio non era d’accordo perché era già pieno e non c’era spazio per i cani.

Secondo la nota, i cani erano ben socializzati ed estremamente amichevoli, ma il rifugio non ha potuto verificare l’informazione. BAS ha condiviso su Facebook , dicendo:

“Sebbene ci dispiacciano le circostanze, questo è un modo inaccettabile di affidare i vostri animali domestici al rifugio, soprattutto quando non ci sono gabbie aperte.”

A causa della capienza eccessiva, il rifugio ha lanciato un appello disperato per trovare una casa famiglia per questi due pelosetti.

Fortunatamente, un’organizzazione chiamata Scooby-Doo’s Rescue Mission ha offerto immediatamente il suo aiuto. Christine Biggiani Bakelaar della SDRM si è precipitata al BAS per recuperare i cani.

due cani in macchina
Credito: Christine Biggiani Bakelaar

Christine si innamorò all’istante di Shadow e Tiger, ma dopo aver letto il commovente biglietto del loro proprietario, scoprì un insolito legame tra loro. Ha condiviso su Facebook : 

“Oddio! Ho appena riletto la lettera scritta dal proprietario dei due cani che Scooby-Doo’s Rescue ha raccolto dal Bloomfield Animal Shelter, nel New Jersey, e il loro compleanno è il 12 ottobre… QUELLO È IL MIO COMPLEANNO!!! Era destino.”

Christine ha trovato subito una casa affidataria amorevole per i cani e, nel frattempo, i soccorritori stanno cercando di rintracciare il loro precedente proprietario per saperne di più sulla storia clinica dei cani. 

cane anziano su un ponte

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *