Il mercato del Fenerbahce continua a stupire l’Europa. Dopo aver chiuso gli acquisti di Milan Skriniar e Nelson Semedo, il tecnico José Mourinho ha chiesto alla dirigenza un altro rinforzo per la fascia sinistra: Carlos Augusto, difensore brasiliano attualmente all’Inter.

Augusto ha vissuto una stagione complicata sotto la guida di Simone Inzaghi. A causa delle ottime prestazioni di Federico Di Marco, il brasiliano ha visto ridurre notevolmente il suo minutaggio, finendo spesso in panchina. Di conseguenza, il calciatore avrebbe espresso la volontà di lasciare Milano per trovare più spazio altrove.

Il Fenerbahce ha quindi avviato i contatti ufficiali con l’Inter, ma i nerazzurri non intendono cedere il giocatore facilmente. Secondo fonti vicine al club, la società milanese avrebbe posto tre condizioni precise per accettare la cessione:

-
Percentuale sulla futura rivendita (25%) – L’Inter vuole mantenere un diritto del 25% su un’eventuale futura vendita del giocatore.
-
Prezzo fisso di 12 milioni di euro – Nonostante il ruolo marginale, l’Inter non è disposta a svendere il suo difensore.
-
Bonus legato alla Champions League – Se il Fenerbahce dovesse qualificarsi alla fase a gironi della Champions League, dovrà versare un bonus aggiuntivo.
Queste richieste hanno sorpreso l’ambiente turco, ma la dirigenza del Fenerbahce le sta valutando attentamente. Mourinho, dal canto suo, considera Augusto un tassello fondamentale per il suo sistema tattico, e sta spingendo fortemente per la riuscita dell’operazione.
Con questo possibile innesto, il Fenerbahce punta a rafforzare ulteriormente la sua retroguardia e ad alzare il livello competitivo della squadra, anche in vista degli impegni europei. Se le condizioni verranno soddisfatte, Carlos Augusto potrebbe presto diventare un nuovo pilastro della difesa gialloblù.