FUGA DI NOTIZIE: La scatola nera della Lamborghini ha registrato la voce piena di panico di André Silva che diceva: “Diogo, attento davanti!”, mentre Diogo Jota urlava – contro qualcosa che nessun altro poteva vedere. Gli ultimi momenti del giocatore del Liverpool Diogo Jota e di suo fratello sono stati più raccapriccianti di quanto chiunque potesse immaginare…

In una devastante rivelazione relativa al tragico incidente automobilistico del 3 luglio, sono trapelati dati gelosamente custoditi nella  cosiddetta “scatola nera” della  Lamborghini  . Negli ultimi secondi prima del brutale incidente che ha causato la morte della stella del Liverpool Diogo Jota e di suo fratello André Silva, le registrazioni audio hanno catturato voci in preda al panico, rafforzando l’agghiacciante racconto emerso dalle indagini.

Diogo Jota del Liverpool è stato vittima di un incidente mortale perché non riusciva a volare.

Accessori per auto Lamborghini

Merchandising di Diogo Jota


 Ultime parole dalla cabina

Poco prima dell’impatto fatale, le registrazioni mostrano André Silva gridare allarmato:

“Diogo, stai attento!”

L’urgenza del suo tono è chiaramente evidente nel video trapelato, che crea una scena di pericolo imminente. I testimoni affermano che Diogo abbia risposto con un urlo, apparentemente diretto a un ostacolo sulla strada che solo lui poteva vedere, accentuando l’atmosfera inquietante all’interno della Lamborghini in corsa pochi istanti prima che sbandasse sulla A-52 e prendesse fuoco.

Cimeli autografati da André Silva


 Dettagli dell’incidente: tragedia ad alta velocità

Secondo un rapporto preliminare della Guardia Civil, Diogo Jota era probabilmente al volante e guidava   a una velocità ben superiore al limite di 120 km/h  , probabilmente durante un tentativo di sorpasso ([turn0news9], [turn0news14], [turn0news15]). I rapporti indicano che lo   scoppio di uno pneumatico posteriore   ha causato la perdita di controllo dell’auto, mandandola fuori strada e schiantandosi contro una barriera, causando l’esplosione del serbatoio del carburante e la formazione di una palla di fuoco ([turn0news15]).


 Contesto stradale e veicolare

Emergono le prime immagini dell'incidente di Diogo Jota, che ha lasciato corpi non identificati | Calcio | Sport | Express.co.uk

L’autostrada A-52 di Zamora è da tempo sotto allerta per buche e condizioni pericolose. L’esperto di sicurezza stradale Javier López Delgado ha sottolineato che, sebbene le cattive condizioni della strada abbiano contribuito al problema,   la causa principale è stata l’ eccessiva velocità   , confermata dai segni di frenata e dall’analisi degli pneumatici ([turn0news9], [turn0news12]).


 Rivelazioni dalla scatola nera

  • L’audio registra   la salita secondo per secondo: dal rombo del motore allo stridio degli pneumatici, all’avvertimento di André, poi alla risposta di Diogo, seguito da un silenzio improvviso e terrificante.

  • Questo filmato della cabina di pilotaggio aggiunge una prospettiva personale per confermare che, anche nell’ultima frazione di secondo, i fratelli erano consapevoli del pericolo imminente.

  • Ciò contraddice qualsiasi ipotesi secondo cui l’incidente sia avvenuto “pacificamente”; l’audio parla invece di un frenetico tentativo di impedire il disastro.


 Trasporto di perdite

I fratelli stavano tornando in Inghilterra per raggiungere il club di Diogo dopo un ritardo del traghetto dovuto a un recente intervento chirurgico ai polmoni. La coppia era sposata da soli   11 giorni   prima della morte di Diogo e lascia   tre figli  . All’inizio di questa settimana, le loro spoglie sono state sepolte a Gondomar, in Portogallo (turn0news9, turn0news14).


 Cosa succede adesso?

La scena dell'incidente automobilistico in Spagna in cui hanno perso la vita Diogo Jota del Liverpool e suo fratello

  1. Rapporti ufficiali  : I rapporti definitivi della polizia e degli incidenti saranno presto depositati presso il tribunale di Puebla de Sanabria, confermando le velocità esatte e i conducenti ([turn0news9], [turn0news11]).

  2. Registri del veicolo  : gli esperti esamineranno i dati interni della Lamborghini per verificare la sequenza degli eventi e identificare eventuali anomalie meccaniche.

  3. Responsabilità stradale  : le autorità valuteranno se la A-52 necessita di miglioramenti in termini di sicurezza, a seguito di precedenti incidenti nello stesso luogo ([turn0news12]).

  4. Reazione del club e della comunità  : il Liverpool FC ha rinviato l’allenamento pre-stagionale in segno di tributo. La comunità calcistica è in lutto per una “promessa infranta e andata in fumo troppo presto” ([turn0news14], [turn0news16]).


 Parole finali

L’audio trapelato dall’interno della Lamborghini dipinge un quadro straziante: un momento di terrore, un avvertimento urgente e poi il silenzio, breve ma indimenticabile. Mentre l’indagine si svolge, questi ultimi, agghiaccianti secondi sottolineano la fragilità della vita, anche ad alta velocità, e sono un’eco toccante e agghiacciante di vite perse prematuramente.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *