La conversazione radio è diventata virale in pochissimo tempo. I fan della F1 non credevano a ciò che stavano ascoltando. È la goccia che fa traboccare il vaso… 😳

I tifosi della Formula 1 hanno duramente criticato la Ferrari dopo l’ultimo scambio di messaggi radio tra Lewis Hamilton e la scuderia durante la classifica del Gran Premio di Gran Bretagna.

Sabato si è svolta la classifica a Silverstone, prima del Gran Premio di Gran Bretagna di domenica.

Hamilton, Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri erano tra i favoriti per ottenere la pole position decisiva.

Tuttavia, al termine della prima sessione di classifica, Hamilton visse momenti di nervosismo quando venne a sapere che non avrebbe potuto segnare un altro tempo.

Di conseguenza, il sette volte campione del mondo è riuscito ad accedere alla Q2 al 14° posto, solo due posizioni sopra il limite.

Alla radio della sua squadra, Hamilton chiese: “Corriamo qualche rischio? Posso gareggiare di nuovo?”

Il suo ingegnere di carriera, Riccardo Adami, rispose: “Negativo. Devo boxare”, al che Hamilton replicò: “C’è ancora tempo. Perché? Perché dovrebbe?”

Adami ha aggiunto: “Non ho carburante”.

Hamilton, apparentemente sbalordito, rispose: “Oh. Perché…” ok… “.

Sui social network, un dilettante ha commentato: “Hamilton deve lasciare la Ferrari. Non hanno rispetto per lui e per le sue conoscenze come pilota. Non vincerà mai nulla finché non li lascerà”.

Un altro tweet: “Non dico che sarei sorpreso, ma c’è un precedente innegabile: Hamilton ha deciso di lasciare la Ferrari dopo questa stagione. Una decisione stupida dopo l’altra. Non do affatto la colpa ad Hamilton”.

Un terzo tifoso ha aggiunto: “Giuro che non ho mai visto una squadra così dilettantesca”.

Qualcun altro ha scritto: “Cosa sta facendo la Ferrari?”

Un quinto ha commentato: “Gli strateghi meglio pagati, ma fanno cose da dilettanti”.

Nel Q2 la Ferrari ha continuato ad avere difficoltà all’inizio della sessione, il che ha spinto Martin Brundle a porre una domanda preoccupante.

Ha commentato su Sky Sports F1: “Dove si è fermato il ritmo Ferrari che abbiamo visto? Prima era praticamente una gara pulita”.

Tuttavia, Hamilton ha ceduto quando era più importante, riuscendo a passare alla Q3 e segnando il ritorno più veloce della sessione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *