VIDEO 🎬 “HO BISOGNO DI PAPÀ” – Le strazianti parole del figlio di Diogo Jota mentre gridava per il padre dopo averlo visto in televisione – un momento che ha fatto piangere il mondo inter

La famiglia e gli amici dell’attaccante del Liverpool Diogo Jota e di suo fratello André Silva si sono riuniti venerdì in una chiesa dove erano state portate le loro salme per una veglia funebre e un funerale, dopo che i calciatori portoghesi sono morti in un incidente stradale in Spagna.

Alcuni si sono abbracciati e hanno pianto prima di entrare nella Capela da Ressurreição São Cosme, dove sabato è previsto il funerale dei fratelli.

Jota, 28 anni, e il fratello 25enne sono stati trovati morti nei pressi di Zamora, nella Spagna nordoccidentale, dopo che la Lamborghini a bordo della quale si trovavano si è schiantata su un tratto isolato di autostrada poco dopo la mezzanotte di giovedì, prendendo fuoco.

I loro corpi sono stati rimpatriati in Portogallo dopo essere stati identificati dalla famiglia, hanno affermato funzionari del governo spagnolo.

Un omaggio a Diogo Jota dall'ex capitano del Liverpool Jordan Henderson allo stadio di Anfield, 4 luglio 2025

Un omaggio a Diogo Jota dall’ex capitano del Liverpool Jordan Henderson allo stadio di Anfield, 4 luglio 2025 AP Photo

Jota e i suoi genitori vivono entrambi a Gondomar, dove ha iniziato la sua carriera da giocatore da bambino. Gondomar è una cittadina operaia vicino a Porto, dove Jota è nato.

La morte di Jota è avvenuta due settimane dopo il suo matrimonio con il compagno di lunga data Rute Cardoso, durante una vacanza dopo una lunga stagione in cui aveva contribuito alla vittoria della Premier League da parte del Liverpool. La coppia aveva avuto tre figli, il più piccolo dei quali è nato l’anno scorso.

La polizia spagnola sta indagando sulla causa dell’incidente, che, secondo quanto riferito, non ha coinvolto altri veicoli.

Suo fratello Silva ha giocato nel club portoghese Penafiel nelle serie inferiori.

Le autorità portoghesi e il mondo del calcio hanno espresso numerose condoglianze non appena si è diffusa la notizia dell’incidente.

Diogo Jota del Liverpool festeggia il gol durante la partita di Premier League a Carrow Road a Norwich, 14 agosto 2021

Diogo Jota del Liverpool festeggia il gol durante la partita di Premier League a Carrow Road a Norwich, 14 agosto 2021. Foto AP.

I tifosi del Liverpool hanno deposto corone di fiori e sciarpe della squadra fuori dallo stadio Anfield, mentre è stato osservato un minuto di silenzio prima della partita tra Portogallo e Spagna al Campionato europeo femminile in Svizzera.

La perdita è stata dura nella sua città natale, soprattutto nella sua prima squadra di calcio, dove Jota ha iniziato a giocare all’età di nove anni.

“Non ha mai dimenticato le sue radici, né i suoi amici, perché aveva un gruppo di amici che lo accompagnavano negli allenamenti qui a Gondomar e che ogni tanto invitava anche ad andare a vedere le partite del Liverpool in Inghilterra”, ha detto il direttore del Gondomar SC Anselmo Serra.

“Erano come un gruppo di amici che non ha mai dimenticato nel corso degli anni.”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *