SMASCHERATA🔴 La FIA AVVIA UN’INDAGINE SULL’AUTO ILLEGALE della McLaren dopo le scioccanti accuse di Horner dopo il GP d’Austria 2025! I risultati sono incredibili…

Notizie F1: FIA lancia indagini sul presunto auto illegale della McLaren dopo le scioccanti accuse di Horner dopo il GP austriaco dopo il 2025-Risultati incredibili svelati

Il mondo della Formula 1 si sta riprendendo da una svolta drammatica mentre la FIA ha avviato un’indagine sull’auto MCL39 della McLaren, spinta dalle esplosive affermazioni esplosive del team Red Bull Christian Horner a seguito del Gran Premio austriaco del 2025. Le accuse di Horner, incentrate sull’eccezionale gestione dei pneumatici della McLaren che ha ottenuto una finitura dominante per uno-due per Lando Norris e Oscar Piastri, hanno scatenato una tempesta di fuoco, con le scoperte iniziali della FIA che hanno lasciato lo sport sbalordito. Mentre la battaglia del campionato si intensifica, questa sonda minaccia di ribaltare il vantaggio di McLaren, accattivanti fan e analisti allo stesso modo con il suo risultato inaspettato.

La controversia è scoppiata dopo il GP austriaco, dove Norris ha conquistato la vittoria e Piastri è arrivato secondo, mostrando la durata dei pneumatici che sconcertano i rivali. Horner, visibilmente frustrato dal raggio a zero punti della Red Bull nella loro gara di casa, sposata dall’uscita del giro 1 di Max Verstappen-la performance di McLaren ha sfidato la fisica. “Oscar che corre dietro Lando con un’auto piena di carburante, gira dopo il giro e le gomme non morenti, questo è il loro vantaggio”, ha osservato Horner, accennando a potenziali movimenti delle regole nei sistemi di raffreddamento a pneumatici e freni. Ciò ha fatto eco alle precedenti preoccupazioni della Red Bull del GP di Miami, dove l’imaging termico ha sollevato simili sospetti, sebbene la FIA in precedenza avesse eliminato la McLaren.

L’indagine della FIA, annunciata martedì scorso, ha comportato un’ispezione dettagliata del design della MCL39, concentrandosi sull’usura dei pneumatici e sui meccanismi di raffreddamento. I risultati iniziali, rilasciati questa mattina, hanno sbalordito il paddock: nessuna prova di illegalità è stata trovata. La gestione dei pneumatici della McLaren, attribuita all’ingegneria innovativa all’interno delle normative, ha resistito al controllo, rafforzando il vantaggio del campionato di 61 punti. Questo rispecchia la sentenza GP di Singapore del 2024, in cui le affermazioni di iniezione dell’acqua di Horner furono sfacciate. I passaggi passati di McLaren CEO di Zak Brown a Red Bull – “Metti o chiudono” – non sembra profetico, con l’ultima mossa di Horner controfagiante tra le lotte RB21 della Red Bull.

Il tempismo amplifica la posta in gioco, con Verstappen che trascina il Piastri di 61 punti e le voci sulla crescente attivazione della sua clausola di uscita. La leadership di Horner affronta il calore, soprattutto dopo la partenza di Adrian Newey, con gli aggiornamenti di Red Bull che non si abbinano al ritmo della McLaren. I fan sulle piattaforme sociali sono divisi, con alcune incoraggianti ingegnosità della McLaren-“Red Bull Crying Wolf!”-mentre altri mettono in discussione la coerenza della FIA, citando casi di spionaggio passati come la saga McLaren-Ferrari del 2007. Toto Wolff di Mercedes, nel frattempo, ha respinto le accuse come uva acida, spingendo la concentrazione sulla performance sulle proteste.

Mentre si profila Silverstone, questo verdetto rafforza lo slancio di McLaren, sebbene Horner prometta di “focalizzare la razza per razza”. Questa indagine potrebbe segnare una svolta, esponendo rivalità più profonde o consolidamento del dominio di McLaren? Le parentesi sportive per Fallout, con il rapporto finale della FIA previsto presto, promettendo di rivendicare la McLaren o accendere uno scandalo che potrebbe ridefinire la stagione 2025.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *